Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Nascono i Parcheggi Rosa per le mamme e le donne in gravidanza

MILAZZO – Nascono i Parcheggi Rosa per le mamme e le donne in gravidanza
Luglio 23
10:18 2015

L’Amministrazione comunale ha istituito, con deliberazione di Giunta, in prossimità di alcune strutture e servizi quali ospedale, farmacie e uffici pubblici dislocati nel territorio cittadino, 32 posti auto, denominati “Parcheggi Rosa”, che saranno destinati esclusivamente alle donne che si trovano in stato di gravidanza e a quelle mamme con figli di età di un anno e in possesso del Contrassegno temporaneo rosa (Ctr) che sarà rilasciato, previa richiesta, dal Comando di Polizia municipale.

I “Parcheggi rosa” saranno facilmente individuabili in quanto contraddistinti da apposita segnaletica orizzontale e verticale. «Con questa iniziativa – evidenzia in una nota l’Amministrazione – s’intende perseguire il miglioramento della qualità della vita rivolgendo particolare attenzione alle donne in stato di gravidanza o con prole neonatale che attualmente sono costrette a dover sacrificare molto del loro tempo alla ricerca di un parcheggio”.

Va detto che l’occupazione di tali stalli da parte di coloro che non hanno diritto non determina alcu-na sanzione. Lasciare libero il parcheggio rosa è dunque solo un “gesto di cortesia”.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.