Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Martedì 30 il Consiglio Comunale d’insediamento in diretta streaming

MILAZZO – Martedì 30 il Consiglio Comunale d’insediamento in diretta streaming
Giugno 26
16:36 2015

Il consiglio comunale d’insediamento della nuova legislatura, in programma martedì prossimo 30 giugno alle 10.00 sarà trasmesso in diretta streaming. Così come aveva annunciato nel corso della campagna elettorale il sindaco Giovanni Formica ha voluto sin da subito dar corso a questo atto di trasparenza, da sempre sollecitato. I tecnici comunali del Ced hanno già predisposto quanto necessario per poter trasmettere in diretta la seduta consiliare.

“Un governo trasparente – ha affermato il sindaco – è l’antidoto più efficace contro il malaffare: per questo da subito ho preteso che le sedute consiliari fossero trasmesse in diretta streaming e conservate in un archivio on-line al fine di consentire ai cittadini, in ogni momento, il controllo diretto e, quindi, il giudizio sulle scelte compiute dai loro rappresentanti. Inoltre ho in mente di potenziare anche il sito internet del Comune per rendere accessibili e facilmente consultabili gli atti, sia di indirizzo politico, sia gestionali, nella loro versione integrale.

L’Amministrazione – non mi stancherò mai di sottolinearlo – vuole essere sempre più vicina alla propria comunità lanciando anche nei lavori d’Aula un modo nuovo di comunicare con i cittadini e offrendo loro la possibilità di poter assistere comodamente alle sedute del consiglio comunale anche da casa. Un esempio di trasparenza, democrazia e vita politica partecipata. E’ chiaro che stiamo partendo in via sperimentale e quindi potrebbero esserci problemi anche di natura tecnica, visto che siamo all’inizio, ma mi auguro che ogni disagio possa essere superato”.

Per seguire la seduta del Consiglio, occorrerà collegarsi al sito istituzionale del Comune www.comune.milazzo.me.it e clikkare sulla finestrella contenente la denominazione “Consiglio comunale diretta streaming”.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.