Patti24

 Breaking News

MILAZZO – La città si riappropri del centro comunale di Raccolta

MILAZZO – La città si riappropri del centro comunale di Raccolta
Agosto 28
09:48 2015

Il Comune di Milazzo intende rientrare nella piena disponibilità del Centro comunale di Raccolta di contrada Masseria. L’area è stata da tempo ceduta in locazione all’Ato Me 2 per la realizzazione di un centro di trasferenza dei rifiuti differenziati, ma di fatto è rimasta in uno stato di allarmante abbandono, come è risultato dal resoconto di un servizio ispettivo effettuato dall’assessorato regionale all’ambiente.

Adesso si vorrebbe inserire tale area nel progetto Aro per la realizzazione di una piattaforma di stoccaggio per i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata. E’ quanto emerso nella seduta ad hoc convocata dal Consiglio comunale per fare chiarezza su un argomento al centro del dibattito politico.
Da un intervento del consigliere Giuseppe Midili e dalla dettagliata documentazione agli atti presentata in aula dall’assessore Damiano Maisano, è emersa chiara la volontà di ottenere la riconsegna del CCR di Contrada Masseria, di proprietà del Comune di Milazzo, ma ponendo alcuni paletti previsti nella proposta dell’atto di indirizzo sottoscritto da Midili, Franco Russo, Franco De Gaetano, Lydia Russo e da approvare.

Nel provvedimento i firmatari chiedono al sindaco ed alla Giunta municipale che a seguito, o contestualmente alla riconsegna dell’area, venga effettuata caratterizzazione dei luoghi in via preliminare a qualsiasi utilizzo si intende destinare successivamente.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.