Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Elettrodomestico abbandonato in strada, multa a commerciante

MILAZZO – Elettrodomestico abbandonato in strada, multa a commerciante
Gennaio 03
12:56 2017

Ieri pomeriggio i vigili urbani, durante una attività di controllo del territorio finalizzata a prevenire fenomeni di irregolare smaltimento dei rifiuti, hanno rinvenuto in via Feliciata, nella Piana, un vecchio frigorifero e lo scatolo di un analogo elettrodomestico nuovo, abbandonati in una zona dove sino ad alcune settimane addietro erano posizionati i cassonetti, oggi eliminati per il servizio di “porta a porta”.

Immediate sono scattate le verifiche che hanno portato ad individuare il negozio che ha venduto il nuovo frigorifero e all’immediata multa. Nel contempo altri accertamenti per verificare come è avvenuto lo smaltimento del vecchio ingombrante.

Nel giro di pochi giorni già sono oltre una dozzina di multe variabili dai 75 ai 300 euro elevate a chi ha abbandonato i rifiuti nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio.

“Siamo fortemente impegnati per migliorare il servizio di igiene ambientale – ha affermato l’assessore Damiano Maisano – e quindi non è possibile tollerare comportamenti contro legge. Si è deciso di potenziare i controlli ritenendo tale attività l’unico deterrente contro le cattive abitudini che finiscono per vanificare l’attività di raccolta degli addetti della New service system”.

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia