Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Disservizi raccolta rifiuti. 49 criticità contestate alla Super Eco, potrebbero scattare le sanzioni previste.

MILAZZO – Disservizi raccolta rifiuti. 49 criticità contestate alla Super Eco, potrebbero scattare le sanzioni previste.
Marzo 31
20:10 2021

Raffica di contestazioni da parte del Comune alla “Super Eco” per i disservizi che da diversi giorni si stanno registrando nella raccolta dei rifiuti sia in centro che in periferia.

Nella giornata odierna il responsabile del servizio, dopo le numerose proteste dei cittadini ha eseguito assieme al sorvegliante esterno del Comune un sopralluogo sul territorio comunale rilevando la presenza di rifiuti indifferenziati per la mancata raccolta del giorno precedente, come da calendario.

Ben 49 le criticità contestate che oltre al mancato ritiro dell’indifferenziata, comprendono il mancato svuotamento dei cestini, il mancato spazzamento, la presenza di ingombranti, nonché di microdepositi di spazzatura accumulata proprio per il mancato ritiro.

Come detto quasi tutte le zone sono state interessate da problemi. Da piazza Roma alla via Grotta Polifemo, tutte le strade che conducono al Tono ed ancora il quadrilatero interno di piazza San Papino (via Volturno, via Gaeta), e ancora via Acqueviole e via Tonnara, piazza Marconi.

Situazione ancora più complessa nella Piana dove i residenti segnalano il mancato intervento da parte degli addetti della ditta anche da diversi giorni. Le zone oggetto di contestazione da parte dei funzionari comunali sono Santa Marina, via Feliciata e via dei Gigli, Bastione, via Torretta, via San Basilio, via Rio Rosso, via Scaccia e ancora San Marco, San Pietro e la via Spiaggia di Ponente.

In buona sostanza soltanto una parte del territorio cittadino è stato risparmiato dall’emergenza. Adesso per la ditta potrebbero scattare le sanzioni previste nella perizia dell’appalto.
 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia