Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Convenzione tra il Centro Educativo Fantavolando di Olivarella e l’Università di Messina

MILAZZO – Convenzione tra il Centro Educativo Fantavolando di Olivarella e l’Università di Messina
agosto 09
10:53 2018

Firmata la convenzione tra il Centro Educativo Fantavolando e l’Università degli Studi di Messina.

Il Centro, sito ad Olivarella (Milazzo) aperto nel 2016 e gestito dalla Cooperativa Sociale “Il Melograno-Olivarella-ONLUS” è sede di una Ludoteca, di un Nido e di un Asilo, la struttura gode di spazi esterni atti a garantire ai bambini attività all’aria aperta; l’intero centro dall’ A.S. 18/19 è stato riconosciuto dalla Regione Sicilia Scuola Paritaria.

L’impegno profuso nel garantire una didattica efficace e completa, basata sulle avanguardie del sistema pedagogico, grazie all’impiego di personale altamente qualificato, ha consentito in pochi anni di diventare punto di riferimento per il territorio grazie anche alla rinnovata fiducia da parte dei genitori dei piccoli.

La convenzione stipulata con l’Università di Messina (n. 456/2018) consente di ospitare gli studenti del Dipartimento di Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali (COSPECS) all’interno dei locali in attività di Tirocini Curriculari previsti dal programma di studi è un importante traguardo che conferma l’efficacia degli sforzi profusi ed il riconoscimento dei risultati raggiunti, riuscendo ad offrire anche ai giovani Universitari un contesto stimolante all’interno del territorio della Provincia ove potenziare le proprie competenze ed abilità affiancati da esperti del settore, perseguendo una delle Mission della Cooperativa: Offrire soluzioni sul territorio per combattere l’emigrazione causata dalla mancanza di servizi.

 

 

Redazione da comunicato stampa

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia