Patti24

News

 Breaking News

MILAZZO – Consiglio comunale approva mozione per l’istituzione del Registro dei tumori

MILAZZO – Consiglio comunale approva mozione per l’istituzione del Registro dei tumori
settembre 10
10:38 2018

Il consiglio comunale ha approvato all’unanimità dei presenti la mozione presentata dal consigliere Santi Michele Saraò finalizzata all’avvio di iniziative da parte dell’Amministrazione per l’istituzione del registro dei tumori.

In precedenza il presidente Nastasi ha risposto ad Alessio Andaloro, che chiedeva notizie sull’incontro che il presidente aveva avuto con il commissario, ed ha ricordato l’annunciata riunione straordinaria fissata dallo stesso commissario per approvazione di strumenti finanziari arretrati. Francesco Alesci ha lamentato il disinteresse dei politici per le problematiche cittadine, per cui ha proposto di far sentire la voce chiedendo alla classe politica, ai vari livelli, attenzione ed interesse che la città merita, facendo valere quelli che sono sacrosanti diritti dei cittadini.

Richiamata l’attenzione di Damiano Maisano –assessore all’ambiente- da parte di Alessandro Oliva, che ha rappresentato il degrado presente nelle zone del Capo, nell’area del Castello, lungo l’asse viario, riscontrando che si tratta di una situazione che deturpa le bellezze della città.

Il sindaco Formica ha aggiunto che l’amministrazione non è disattenta rispetto alle segnalazioni, ma c’è il problema di carenze di organico e della impossibilità di procedere ad assunzioni in assenza dei bilanci, la cui approvazione –ha sostenuto- potrebbe risolvere tante criticità.

Infine un richiamo ai problemi della sanità locale con il consigliere Giuseppe Midili che ha proposto di intervenire sull’assessorato regionale alla sanità chiedendo un incontro per trovare soluzioni alle problematiche che ci sono.

I lavori sono stati aggiornati martedì prossimo.

 

 

Redazione da comunicato stampa

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia