Patti24

 Breaking News

MILAZZO – I Carabinieri hanno sventato un furto in contrada Principato

MILAZZO – I Carabinieri hanno sventato un furto in contrada Principato
Gennaio 09
10:59 2015

I carabinieri del nucleo radiomobile di Milazzo insieme ai colleghi della stazione di San Filippo del Mela sono intervenuti poco dopo le 2 di ieri notte presso la ditta di movimento terra “Visalli” in contrada Principato. Insospettiti da movimenti e rumori, hanno fatto irruzione all’interno del parcheggio e alla vista della pattuglia, i ladri, con il volto travisato da passamontagna, sono scappati a piedi nelle campagne circostanti; nonostante un tentativo di inseguimento, sono riusciti a far perdere le loro tracce. I carabinieri sono riusciti in ogni caso a recuperare l’intera refurtiva abbandonata dai ladri: due autocarri (due iveco di proprietà della vicina ditta di movimento terra “Donato” ), un sollevatore Bobcat 331e, 3 bidoni contenenti gasolio, una pinza demolitrice e un martello pneumatico (di proprietà della ditta di movimento terra “Visalli”), già caricati nei cassoni dei due autocarri rubati.

I ladri, forse anche più di due, poco dopo mezzanotte si erano introdotti all’interno della vicina ditta di movimento terra “Donato” e avevano rubato due autocarri. Poi erano introdotti all’interno di un panificio adiacente alla ditta “Visalli” e dopo aver rubato pochi euro dalla cassa, attraverso una finestra, avevano raggiunto gli uffici della ditta “Visalli”; qui hanno trovato le chiavi con le quali hanno aperto il cancello del parcheggio. Con i due autocarri rubati e con calma, hanno caricato sui cassoni i bidoni di gasolio, il Bobcat e diverse attrezzature.

Se non fosse stato per l’intervento dei carabinieri, sarebbero usciti indisturbati; il furto avrebbe comportato un danno superiore a 300 mila euro. I carabinieri proseguono le indagini anche con l’ausilio della squadra rilievi per risalire all’identità dei ladri che sono riusciti a scappare; i due autocarri e l’intera refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia