Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Basket in carrozzina, tra gli ospiti Basile e Laquintana

MILAZZO –  Basket in carrozzina, tra gli ospiti Basile e Laquintana
Settembre 03
18:03 2015

“Fai canestro con noi”. Questo lo slogan della manifestazione promossa dall’associazione “Scarabeo” e dal Comune col contributo della Raffineria, della farmacia Vede e dell’associazione “La Fenice”, in programma venerdì sera a partire dalle 20,30 in marina Garibaldi.

Questa mattina in sala giunta nel corso della conferenza stampa è stato illustrato il programma della serata che vedrà protagonisti giocatori di “Basket in carrozzi-na” a dimostrare che è questo un modo concreto per abbattere le barriere architettoniche e le diversità tra soggetti portatori di handicap.

Il sindaco Giovanni Formica ha sostenuto che l’evento è all’interno di una scelta politica dell’amministrazione “decisa a prestare la dovuta e necessaria attenzione a sport e disabilità”. La serata del “Basket in carrozzella” costituisce un evento al centro della città, con l’augurio –auspica Formica- “che non finisca qui”.

Sulla stessa frequenza d’onda l’ingegnere Luca Franceschini, rappresentante della Ram e Daniela Rullo, responsabile della Fenice.

Il presidente dell’Associazione Dilettantistica Scarabeo Basket, Enzo Gugliotta, presente assieme al figlio Simone ha comunicato che saranno presenti alla manifestazione i campioni dell’Orlandina Basket, Gianluca Basile e Tommaso Laquintana, e ha reso noto il programma della serata avviato con un’amichevole del settore giovanile Under 16 contro Alias Basket di Barcellona, poi in campo i piccoli, ed in conclusione l’appuntamento clou con la sfida tra Cus Cus Catania e l’Olympic Basket Trapani.

In chiusura l’assessore ai servizi sociali Giovanni Di Bella ha ringraziato chi ha supportato l’evento, ribadito la grande apertura dell’Amministrazione verso i soggetti più deboli ribadendo l’impegno a portare avanti “un grande progetto sulla disabilità”. “Questa prima edizione di “Basket in carrozzella” sarà una grande festa di sport e di solidarietà ma vi assicuro che abbiamo in programma tante altre iniziative”.

Redazione da Comunicato

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia