Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza dell’ex asilo Calcagno

MILAZZO –  Aggiudicati i lavori di messa in sicurezza dell’ex asilo Calcagno
Giugno 11
09:28 2015

Il settore Lavori pubblici ha completato le procedure di gara per effettuare questo intervento che aveva ricevuto nelle scorse settimane in conferenza di servizi il parere favorevole di Soprintendenza e degli altri organi.

La spesa prevista ammonta a 55 mila euro ed a eseguire l’appalto sarà l’impresa Scalisi Calogero di Ucria che ha offerto un ribasso del 39 per cento sul prezzo a base d’asta. Dopo la verifica della documentazione, si procederà alla sottoscrizione del contratto e alla consegna dei lavori.

Va detto che non si tratterà di una ristrutturazione, bensì di una semplice messa in sicurezza per inserire lo storico edificio nell’ambito di un «percorso culturale che dal lungomare Garibaldi, attraverso la via Mezzaluna, raggiunga il Chiostro del Rosario ed il Castello».

Un impegno al momento modesto che libererà la struttura da solai pericolanti, per poi procedere a quella trasformazione auspicata anche dall’assessore al Turismo, Dario Russo – in uno “Spasimo” tutto milazzese, in cui ospitare a cielo aperto manifestazioni culturali.

Redazione da Comunicato

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.