Patti24

 Breaking News

MILAZZO – Esondazione del ”Mela”. Comitato dei cittadini di Bastione chiede incontro con Ing. Capo Genio Civile Messina

MILAZZO – Esondazione del ”Mela”. Comitato dei cittadini di Bastione chiede incontro con Ing. Capo Genio Civile Messina
Giugno 08
17:36 2016

Lettera aperta indirizzata all’Ing. Capo Genio Civile Messina Leonardo Santoro

Egregio Ingegnere,
con la presente, il comitato dei cittadini di Bastione vuole ricordar/LE, che a seguito dei due eventi calamitosi del 22 novembre 2011 e del 10 ottobre 2015, nulla è stato fatto fin’ora per mettere in sicurezza il territorio.

Eppure, è trascorso un notevole lasso di tempo e siamo ancora in attesa di sapere quando e chi dovrà effettuare gli interventi necessari al fine di scongiurare i seri danni causati dall’esondazione del torrente “Mela”, attraverso la chiusura dei varchi da dove entrano per scaricare rifiuti e materiali di risulta di ogni genere e la bonifica con la pulizia del greto e il ripristino degli argini.

In questo quadro, le chiediamo di voler convocare in incontro con tutti i soggetti interessati (ex Provincia Regionale, i Comuni di Barcellona P.G. , Milazzo, Merì, S. Filippo del Mela, Santa Lucia del Mela, la Protezione Civile, l’ESA Regionale, l’Ispettorato Forestale di Messina ecc.) enti proposti alla tutela del territorio e alla salute dei cittadini, al fine di poter definire gli interventi necessari nell’immediato, visto che abbiamo appreso dai giornali che c’è un accordo tra i comuni, l’ESA e la Protezione Civile per mettere in sicurezza il Torrente Mela.!
A tal proposito le alleghiamo copia dei comunicati stampa.

Noi come Comitato siamo interessati solo ad avere serie risposte e siccome abbiamo avuto notizie che né il genio civile ente preposto a dare le relative autorizzazioni, né il Comune di Merì, né l’ispettorato Forestale hanno partecipato all’incontro, le chiediamo un incontro per verificare se si vuole veramente mettere in sicurezza il territorio o si continua a non voler dare dopo 40 anni nessuna risposta concreta agli abitanti di bastione.

Restando in attesa di un Suo riscontro, le porgiamo Distinti Saluti.

Milazzo lì 07/06/2016
p. il Comitato
Stefano Maio

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia