Patti24

 Breaking News

MESSINA – Via alla Star Cup 2015

MESSINA – Via alla Star Cup 2015
Giugno 11
14:27 2015

La competizione tra idee imprenditoriali generate dalla ricerca universitaria è aperta alle idee d’impresa caratterizzate da un contenuto innovativo, preferibilmente collegato alla ricerca scientifica. Saranno ammesse a partecipare le idee d’impresa elaborate da gruppi composti da persone fisiche in numero non inferiore a 2 – anche eventualmente in collaborazione con persone giuridiche – ma è necessario che il gruppo proponente sia costituito da almeno una persona fisica appartenente ad una delle seguenti categorie: Personale docente e non docente dell’Università degli Studi di Messina; Studenti, Dottorandi, specializzandi, titolari di assegni e di ricerca e titolari di borse di studio dell’Università degli Studi di Messina.

Un Comitato Scientifico selezionerà le idee d’impresa e proclamerà la vincitrice cui verrà corrisposto un premio in denaro pari ad € 8.000.00 messo in palio del Centro Attrazione Risorse Esterne e Creazione di Impresa dell’Università degli Studi di Messina.

La “Start Cup dell’Università degli Studi di Messina 2015” costituisce la tappa locale di una business plan competition nazionale. I vincitori del premio per l’Innovazione “Start Cup dell’Università degli Studi di Messina 2015” saranno premiati entro il mese di Settembre 2015 e saranno ammessi a partecipare – insieme con i vincitori delle altre business plan competition siciliane – alla tappa regionale in base al regolamento “Start Cup Sicilia 2015”. Le idee di impresa che risulteranno vincitrici della tappa regionale parteciperanno alla tappa nazionale organizzata dall’Associazione PNI Cube: il Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest anno si terrà a Cosenza.

I gruppi proponenti saranno affiancati nell’elaborazione del business plan dal gruppo di lavoro dell’ Industrial Liaison Office dell’Ateneo, saranno inoltre organizzati una serie diINCONTRI tra i partecipanti e la comunità accademica, industriale e finanziaria, per incoraggiare la circolazione delle idee e lo sviluppo di relazioni utili a favorire la creazione d’impresa

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.