Patti24

 Breaking News

MESSINA – Stamani “passeggiata in Galleria con le scuole” nell’ambito del protocollo d’intesa Vigili Urbani-Ordine Architetti

MESSINA – Stamani “passeggiata in Galleria con le scuole” nell’ambito del protocollo d’intesa Vigili Urbani-Ordine Architetti
Aprile 18
19:48 2018

Nell’ambito delle attività previste nel “Protocollo d’Intesa sulla Tutela e salvaguardia del patrimonio culturale” siglato alcuni giorni fra il Comandante Calogero Ferlisi e l’arch. Pino Falzea, e vistato dall’Ass. al ramo Gaetano Cacciola, si è avviata stamane in Galleria, la fase operativa con le scuole.

Presenti le classi quinte, sezioni A e B, della Scuola Primaria Ist. Comprensivo Cannizzaro Galatti, accompagnate dalle insegnanti Donatella Magrì, Pina Lembo e Sabrina Di Gangi.

L’odierna “passeggiata”, volta alla sensibilizzazione dei ragazzi verso la tutela delle architetture e dell’ambiente urbano ed alla conoscenza e comprensione della Galleria, ha visto la partecipazione attiva degli studenti delle due classi.

Con l’Ispettore Annamaria Toscano, dell’Ufficio Storico della Sezione Ricerche e Studi che ha curato anche la mostra sul 170° anniversario dei Vigili Urbani recentemente conclusasi, a “raccontare” l’edificio, per l’Ordine degli Architetti, l’arch. Michele Palamara.

 

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia