MESSINA – Sospetto caso di Ebola, medici rassicurano, bollettino medico rassicurante

Notizie rassicuranti arrivano dal bollettino medico relativo al paziente ricoverato da ieri in un’area protetta del reparto di malattie infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria ”Gaetano Martino” di Messina, per un sospetto caso di ebola.
Le sue condizioni continuano ad essere stabili. Dalla scrupolosa osservazione delle ultime ore emerge che l’uomo, senegalese, 39 anni, continua a non avere febbre, è vigile e tutti i parametri vitali sono nella norma e che non è presente sul paziente alcun sintomo della sospetta malattia.
Comunque, scattato l’allarme, continuano i controlli sul territorio da parte dell’autorità di pubblica sicurezza al fine di accertare le dichiarazioni rilasciate dal paziente al momento dell’accesso in pronto soccorso a Taormina circa un suo viaggio in Africa.
l’Azienda Ospedaliera per sicurezza ha provveduto a inviare gli esami all’ospedale Spallanzani di Roma.
Redazione