Patti24

 Breaking News

MESSINA – In piazza per chiedere la modifica della legge Fornero

MESSINA – In piazza per chiedere la modifica della legge Fornero
Marzo 29
12:52 2016

Cambiare le pensioni, dare largo ai giovani. Si terrà anche a Messina la mobilitazione generale nazionale e unitaria di Cgil, Cisl e Uil per chiedere la modifica della legge Fornero sull’accesso alla pensione.

La piattaforma unitaria, approvata dagli esecutivi nazionali di Cgil, Cisl e Uil, chiede modifiche sostanziali al sistema previdenziale così come delineato per ultimo dalla manovra Fornero e pone il problema sia delle pensioni future dei giovani e delle donne, per i quali è necessario ricostruire un quadro di solidarietà, sia dei lavoratori prossimi al pensionamento che hanno bisogno di vedersi riconosciute flessibilità in uscita e pensione anticipata a 41 anni di contributi senza aggancio automatico all’attesa di vita.

La giornata di mobilitazione è prevista in tutta Italia per il prossimo sabato 2 aprile e anche a Messina si terrà una manifestazione che vedrà coinvolti i lavoratori di tutti i settori.

Per illustrare i temi, le rivendicazioni, il programma e il percorso della manifestazione, i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil di Messina, Lillo Oceano, Tonino Genovese e Carmelo Catania, incontreranno i giornalisti in una conferenza stampa che si terrà domani, mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 presso la sede della Cgil Messina in via Peculio Frumentario.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia