Patti24

 Breaking News

MESSINA – Scippatore in manette. Due colpi in meno di un’ora

MESSINA – Scippatore in manette. Due colpi in meno di un’ora
Dicembre 03
12:16 2014

Due colpi in meno di un’ora. Un ventitreenne di nazionalità rumena, pregiudicato, è il responsabile degli scippi messi a segno ieri pomeriggio in due vie del centro città.

Vittime due donne: la prima, 75 anni, a passeggio in via Salandra con il nipotino di 4, è stata scippata della borsa; la seconda, 66 anni, in via Lazio, a cui il malvivente ha tirato via la borsa dal sedile dell’auto mentre stava sistemando la spesa nel bagagliaio.

Il ventitreenne rumeno ha tentato di far predere le tracce ma è stato braccato in una manciata di minuti da agenti delle Volanti. La descrizione del giovane, giubbotto nero e capelli a cresta, diramata in tempo reale a tutti i poliziotti presenti in zona, ha permesso di localizzare il malvivente tra la via San Cosimo e la via La Farina. Inutile la fuga.

E’ stato raggiunto e bloccato. Nella tasca dello stesso giubbotto nero aveva ancora la carta d’identità della prima vittima.

Successivamente i poliziotti sono riusciti a recuperare le due borse. La prima, vuota ed abbandonata vicino casa del rapinatore. La seconda, ben nascosta in zona, conteneva ancora carte di credito, documenti personali e chiavi di casa e dell’auto.

Il cittadino rumeno sarà giudicato stamani con rito direttissimo. Dovrà rispondere dei reati di furto con strappo aggravato e furto con destrezza.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.