Patti24

 Breaking News

MESSINA – Riforma de La Buona Scuola, la Cisl sottolinea le difficoltà a cui andranno incontro gli istituti in provincia (elenco posti in provincia)

MESSINA – Riforma de La Buona Scuola,  la Cisl sottolinea le difficoltà a cui andranno incontro gli istituti in provincia (elenco posti in provincia)
Novembre 21
10:48 2015

«Non si può navigare a vista, il settore della scuola non permette nessuna improvvisazione». È questo il commento del segretario provinciale della Cisl Scuola di Messina, Carmelo Cardillo, sulla fase C della riforma de La Buona Scuola che vedrà i sindacati scendere in piazza il prossimo 28 novembre.scuola002

«Non è stata raggiunta la quota delle assunzioni per ciascuna fase ipotizzata – continua – e la propaganda di accompagnamento, orchestrata ad arte, si è scontrata con la realtà di un sistema complesso quale la scuola ritenuta, a ragione, un settore strategico per il Paese».

Cardillo sottolinea anche le difficoltà a cui andranno incontro gli Istituti scolastici. «La Buona Scuola prevede che gli Istituti deliberino un piano in cui si prevede di dover ampliare l’offerta formativa, favorire l’inclusione scolastica e contrastare la dispersione – sottolinea – ma è un piano che non potrà essere attuato perché le scuole non riceveranno, proprio nella cosiddetta fase C, i docenti in numero sufficiente e delle discipline necessarie. Riceveranno soltanto “quel che passa il convento” e si vedranno, presumibilmente, anche docenti di scuola secondaria alla primaria con le difficoltà che il caso comporterà».

di seguito l’elenco dei posti disponibili per la provincia di Messina, suddivisi per materia e per Comune interessato

Elenco posti disponibili in provincia di Messina  (clicca )

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia