Patti24

 Breaking News

MESSINA – Raccolta firme anche in provincia per il disegno di legge sulla Separazione delle carriere tra Giudici e PM.

MESSINA – Raccolta firme anche in provincia per il disegno di legge sulla Separazione delle carriere tra Giudici e PM.
Agosto 14
12:19 2017

Prosegue la campagna di raccolta di firme per il disegno di legge sulla Separazione delle carriere tra Giudici e PM promossa dall’Unione delle Camere Penali Italiane.

Si tratta di una iniziativa apolitica, che è stata avviata lo scorso mese di Maggio e si concluderà a Novembre, la quale, in breve tempo, è stata sposata da tutte le Camere Penali territoriali e che fin da subito ha visto la collaborazione attiva del Partito Radicale.

Nei giorni scorsi l’iniziativa di raccolta delle firme è stata portata anche all’interno delle carceri dalla Carovana per la Giustizia del Partito Radicale, con la presenza del Segretario Nazionale Rita Bernardini.

La visita al carcere di Gazzi e alla casa circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto (ex OPG) ha visto anche la presenza della Camera Penale di Patti rappresentata dagli avvocati Carmelo Occhiuto e Antonella Marchese.

“ La Camera Penale di Patti ha sposato molto favorevolmente l’iniziativa ed ha già organizzato diversi eventi di raccolta firme, non solo nel Tribunale ma anche nell’ambito di convegni e dibattiti organizzati per discutere dell’argomento e, da ultimo, visitando le carceri con il partito radicale; devo dire con soddisfazione che stiamo avendo una buona risposta non solo da parte degli operatori della giustizia, ma anche da parte dei cittadini comuni e dei detenuti”, fa sapere con una nota l’avv. Antonella Marchese, Segretario della Camera Penale di Patti.

“ Anche se abbiamo già ampiamente superato il quorum delle 50.000 firme raccolte, puntiamo al maggiore sostegno per dare quanta più voce possibile ad una iniziativa che non riguarda solo gli operatori della giustizia ma tutti i cittadini”, dichiara l’avv. Carmelo Occhiuto, Presidente della Camera Penale di Patti.

La Carovana per la Giustizia del Partito Radicale si è conclusa sabato scorso in piazza Matteotti a Capo d’Orlando, dove è stato allestito un tavolo per la raccolta delle firme che ha visto una nutrita partecipazione non solo dei residenti ma anche dei vacanzieri.

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia