Patti24

 Breaking News

MESSINA – Partono i casting di “Fiore di Agave” il nuovo film di Salvatore Arimatea – 30 dicembre dalle 16.00 alle 22.00 a Piazza Cairoli

MESSINA – Partono i casting di “Fiore di Agave” il nuovo film di Salvatore Arimatea – 30 dicembre dalle 16.00 alle 22.00 a Piazza Cairoli
Dicembre 28
19:03 2017

Al via i casting del film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto cinematografico del regista Salvatore Arimatea e prodotto dal CAM, Centro Artistico del Mediterraneo, guidato da Francesca Barbera in collaborazione con la Confcommercio di Messina presieduta da Carmelo Picciotto.

La selezione per completare il cast artistico si svolgerà sabato 30 dicembre dalle ore 16.00 alle 22.00 all’interno del villaggio natalizio di Piazza Cairoli allestito dalla Confcommercio di Messina, in un gazebo nei pressi della ruota panoramica.

Il film vedrà come protagoniste le attrici Fioretta Mari, Clara Cirignotta, Ida Elena De Razza, la piccola Andrea Messina e l’attore Lelio Naccari.

Il casting è rivolto ad attori di ambo i sessi e di qualsiasi età.

La pellicola di Arimatea, le cui riprese avranno inizio a metà gennaio a Messina e in diverse parti della provincia, offrirà dei significativi spunti di riflessione su temi di attualità molto discussi dibattuti, che riguardano la donazione degli organi e l’aborto.

La produzione, inoltre, invita a presentarsi al casting tutti coloro che sono interessati a vivere un’esperienza lavorativa e formativa sul set, affiancando le varie figure professionali che compongono lo staff (operatori, scenografi, direttore della fotografia, regista, truccatori, parrucchieri, produttori, sceneggiatori etc.). Saranno, infatti, selezionati alcuni partecipanti per uno stage gratuito, ai quali sarà rilasciato un attestato.

“Fiore di Agave” prodotto dal CAM – Centro Artistico del Mediterraneo, in collaborazione con Ama Onlus, AIDO sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme Arredamenti, la Truccheria Cherie, Finalmente Mamma, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, LEM tipografia.

REGIA: S.Arimatea

SOGGETTO: S.Arimatea

AIUTO REGIA: D. Pergolizzi

SEGR. EDIZIONE: P. Costa

SCENEGGIATURA: F. Martinez, S. Arimatea, D. Pergolizzi

ASS.REGIA: S. Samperi

PRODUTTORE: F. Barbera

ISP. PRODUZIONE: K. Maiorana

ASS.PRODUZIONE: F. Famà

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA: D. Franchina

OPERATORE: F. La Leggia

SCENOGRAFIA: G. Pagano

UFFICIO STAMPA: C. Chirieleison

TRUCCO: Truccheria Cherie di Orazio Tomarchio

REFERENTI CONFCOMMERCIO: Mariagrazia Celona e Stefania Rizzo

FOTO DI SCENA: C. Gandolfo

BACKSTAGE: P. Marzo

 

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.