MESSINA – Le iscrizione per i test Teco all’Università

Procedono a buon ritmo le iscrizioni per lo svolgimento dei test Teco. Da oggi l’Università di Messina mette a disposizione per i primi 50 classificati ai test altrettante borse di studio da spendere presso il Clam per un corso di lingua a scelta.
I test TECO giungono alla II edizione e presso l’ateneo si svolgeranno a partire dall’1 giugno. Già nel 2013 l’Anvur (l’Agenzia di Valutazione Nazionale per Università e Ricerca) ha avviato il progetto Teco (TEst sulle COmpetenze) con l’obiettivo di valutare, tramite la somministrazione di un test, le competenze generaliste e trasversali – capacità in materia di ragionamento analitico, soluzione di problemi e comunicazione scritta – acquisite dagli studenti durante il loro corso di studi, indipendentemente dal percorso accademico seguito.
I test sono riservati agli studenti del terzo anno dei corsi di laurea triennale e laurea magistrale a ciclo unico che soddisfino determinati requisiti di merito nello svolgimento della loro carriera universitaria ed a cui è stata inviata all’ indirizzo mail una lettera di invito a firma del Rettore e del Prorettore alla didattica dell’ateneo.
Gli studenti selezionati, dunque, sono invitati a collegarsi al sito www.universitaly.it scegliendo tra le sessioni previste fra l’1 e il 20 e potranno iscriversi a partire dall’11 maggio e fino al 31 dello stesso mese.
Il test è informatico e si terrà presso i laboratori informatici dislocati nelle diverse sedi dell’Ateneo per una durata complessiva di 90 minuti.
Gli studenti che desiderassero ulteriori informazioni possono scrivere all’indirizzo cgiordano@unime.it.
Redazione