Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Incontro su: “Servizi sociali e nuovo welfare a Messina: dalla frammentazione alla collaborazione”

MESSINA – Incontro su: “Servizi sociali e nuovo welfare a Messina: dalla frammentazione alla collaborazione”
Novembre 29
17:40 2018

Venerdì 30 novembre alle ore 18.00 presso la Chiesa di Santa Maria Alemanna a Messina si terrà l’incontro dal titolo: “Servizi sociali e nuovo welfare a Messina: dalla frammentazione alla collaborazione” patrocinato dal Comune di Messina e promosso dalle Associazioni “Hic et Nunc” e “LavorOperAzione”.

L’incontro vuole contribuire positivamente al dibattito sulla riorganizzazione dei servizi sociali comunali, avviati con il “Salva Messina”, attraverso un dialogo a più voci che avrà per protagonisti l’on. Cateno De Luca, Sindaco del Comune di Messina, il prof. Michele Limosani, Docente ordinario di economia presso l’Università di Messina, padre Nino Basile, Direttore Caritas Diocesana di Messina, il dott. Rosario Ceraolo, Direttore CESV Messina e la dott.ssa Antonia Rosetto Ajello, Presidente di LavorOperAzione.

Il settore dei servizi sociali ha subito pesanti tagli negli ultimi anni, ciò ha innescato un ripensamento delle politiche pubbliche. A Messina è in atto la revisione dei servizi sociali che rappresenta una sfida per tutta la città. Una sfida che noi operatori del sociale vogliamo cogliere nella sua interezza, consapevoli che oggi un cambiamento del welfare cittadino passa anche dal superamento del paradigma competitivo per transitare verso un paradigma collaborativo.

Introduce e modera l’incontro Nicola Curro’, Direttore “Hic et Nunc” e Presidente Forum Provinciale delle Associazioni Familiari.

 

 

 

Redazione da comunicato stampa

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia