Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Inaugurata area “INfant Pit Stop” presso la Direzione provinciale INPS.

MESSINA –  Inaugurata area “INfant Pit Stop” presso la Direzione provinciale INPS.
Marzo 13
11:17 2019

È stata aperta al pubblico il 12 marzo 2019, dopo una breve cerimonia, l’area “INfant Pit Stop” allestita presso il front-end di via Tommaso Capra della Direzione provinciale di Messina.

La citata area – dedicata alle esigenze di mamme e lattanti e composta da una zona di accoglienza, una saletta allattamento e cambio panno e servizi igienici dedicati – è stata ideata, nell’ambito delle attività volte a migliorare il livello dei servizi erogati all’utenza, per offrire a neomamme e lattanti il contesto più idoneo alla permanenza e all’allattamento al seno.

Hanno partecipato all’evento i partner dell’iniziativa: l’Azienda Ospedaliera “Papardo” di Messina, che ha assicurato il supporto scientifico, rappresentata dal prof. Melchiorre Aversa, referente del Gruppo multidisciplinare per la promozione dell’allattamento al seno; il cav. OMRI avv. Silvana Paratore e i club service, rappresentati dai presidenti Agata Finocchiaro (Soroptimist Spadafora-Gallo Niceto), Mariella di Giorgi (Kiwanis Messina) e Orazio Nicosia (Kiwanis Antonello da Messina), che hanno concesso il loro contributo.

A tagliare il nastro è stato il Prefetto di Messina, dott.ssa Maria Carmela Librizzi. Erano presenti anche l’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Messina, avv. Alessandra Calafiore, il Comandante della Polizia Municipale, gen. Calogero Ferlisi, il Comandante del Dipartimento militare di Medicina Legale di Messina, col. Francesco Rizzo, il Direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Messina, dott. Domenico Sindoni, e il vicepresidente dell’Ordine dei Medici di Messina, prof. Renato Palmeri.

Il direttore provinciale di Messina – Marcello Mastrojeni – ha sottolineato che l’iniziativa, resa possibile da una virtuosa collaborazione tra istituzioni pubbliche e soggetti privati operanti sul territorio, testimonia quella capacità di ascolto ai bisogni dell’utenza che deve connotare il servizio pubblico.

Il Prefetto ha evidenziato che l’iniziativa, lanciando un messaggio di attenzione al ruolo della donna, assume un rilievo ancora più marcato per il recente tragico episodio che ha colpito l’intera città, ricordato con un minuto di silenzio.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia