Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – “Giornate di informazione previdenziale italo-tedesche”. INPS e omologhi in 27 città italiane, tedesche, austriache e svizzere.

MESSINA – “Giornate di informazione previdenziale italo-tedesche”. INPS e omologhi in 27 città italiane, tedesche, austriache e svizzere.
Giugno 28
17:48 2019

Si è conclusa la sessione messinese delle “Giornate di informazione previdenziale italo-tedesche” 2019, organizzate dall’INPS e dagli omologhi Enti previdenziali in 27 città italiane, tedesche, austriache e svizzere.

Nel corso dell’evento – che a Messina si è svolto il 27 e il 28 giugno 2019 presso l’Agenzia INPS di via Tommaso Capra – funzionari dell’INPS e dell’Ente tedesco DRV Schwaben hanno fornito una consulenza dedicata ai cittadini italiani che abbiano lavorato sia in Italia che all’estero.

È un servizio a valore aggiunto per il territorio messinese, storicamente interessato da una forte emigrazione per lavoro verso i Paesi di area tedesca: nella nostra provincia, selezionando coloro che hanno contributi esteri e un’età anagrafica prossima alla pensione, sono stati selezionati 800 potenziali interessati.

L’utilità dell’iniziativa è stata confermata anche dalla risposta dell’utenza: circa 100 appuntamenti in due giorni, ben oltre la previsione di 60 stimata in base alle medie nazionali.

La mattina del 27 giugno, durante la prima giornata dei lavori, si è svolto un incontro con i patronati, occasione utile per affrontare dal vivo problematiche normalmente gestite a distanza, nell’interesse dei cittadini.

La sera del 27 giugno si è svolto, nella suggestiva cornice della terrazza di Palazzo Samonà, Sede della Direzione provinciale INPS, l’evento di gemellaggio internazionale “Wilkommen in Messina!”, con circa 200 ospiti.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia