Patti24

 Breaking News

MESSINA – Donazione reparti covid Papardo. L’azienda ringrazia l’Associazione Siamotuttiparte.

MESSINA – Donazione reparti covid Papardo. L’azienda ringrazia l’Associazione Siamotuttiparte.
Maggio 26
12:09 2020

L’associazione Siamotuttiparte, sin dai primi momenti di lockdown, ha ritenuto che l’emergenza Covid_19debba essere fronteggiata con l’impegno di tutti; così, immediatamente, ha deciso di lanciare una raccolta fondi al fine di dare il proprio contributo alla collettività, duramente messa alla prova dall’emergenza coronavirus.

Soci, amici, familiari, colleghi, semplici conoscenti, Associazioni “amiche”, anche con una piccola donazione, in una confortante gara di solidarietà, hanno contribuito ad ottenere in pochi giorni un risultato straordinario, in un grave momento di grave crisi economica:una raccolta fondi che consentisse l’acquisto di strumenti e/o dispositivi di protezione individuale per chi opera all’interno dei reparti covid_19 dell’Azienda Ospedaliera Papardo.

Abbiamo ritenuto che la nostra sicurezza, il nostro benessere, la vita di coloro che tra di noi hanno contratto il covid_19, dipenda principalmente dal personale medico e infermieristico delle strutture ospedaliere che accolgono i pazienti colpiti da questo virus – dichiara il Presidente di Siamotuttiparte Avv. Giovanni Villari –. Così abbiamo deciso di donare direttamente le tute di protezione ai reparti Covid dell’Azienda Ospedaliera Papardo acquistate interamente con le somme ottenute dalla raccolta fondi. Siamotuttiparte esprimela propria gratitudine a tutti i donatori per la loro generosità e spera di poterli incontrare tutti, una volta finita l’emergenza sanitaria, per un caloroso e sentito ringraziamento. Un ringraziamento particolare – prosegue l’Avv. Giovanni Villari – va al Gruppo Ontario ed al Dott. Silvio Ontario che, dando prova di grande sensibilità, ha immediatamente appoggiato e favorito il nostro progetto, con la fornitura a prezzi ben al disotto del costo di mercato, delle tute di protezione per l’Azienda Ospedaliera Papardo di Messina.

Un piccolo contributo che consentirà, per qualche settimana in più, al personale sanitario, cioè a chi cura ed assiste i pazienti tutti i giorni, anche in questo triste momento, di operare in sicurezza e più serenamente sul posto di lavoro a tutto vantaggio della nostra comunità.

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera Papardo ha invitato, per oggi 26 Maggio 2020 alle ore 12.30, l’Associazione Siamotuttiparte, al fine di esprimere sincera gratitudine per il gesto di solidarietà. 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Privato · 15.979 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia