Patti24

 Breaking News

MESSINA – Denunciate cinque persone, falsificavano tagliandi assicurativi

MESSINA – Denunciate cinque persone, falsificavano tagliandi assicurativi
Novembre 16
12:31 2014

Lo scorso 13 novembre, gli agenti della sezione e della sottosezione della Polizia Stradale di Messina hanno deferito in stato di libertà cinque persone, due messinesi e tre cittadini cingalesi, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di produzione e uso di documentazione assicurativa falsa. In particolare, l’indagine è scaturita da un controllo effettuato dai poliziotti su alcune autovetture di proprieta’ di tre cittadini dello Sri Lanka; è emerso che esponevano contrassegni assicurativi falsi.

L’avvio di ulteriore attività info-investigativa ha permesso di appurare che un messinese di 39 anni riproduceva artatamente tagliandi assicurativi, vendendoli poi al costo di 100,00 euro per semestre a dei clienti procacciati, a sua volta, da altro messinese di 49 anni.

A seguito di perquisizione effettuata presso le abitazioni dei due, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato numerosi contratti assicurativi in bianco di note agenzie assicurative, nonché timbri, computer, stampanti e tutto l’occorrente per la riproduzione della documentazione falsa. È stato sequestrato anche un motoveicolo in uso al trentanovenne, rinvenuto con documentazione falsa dallo stesso riprodotta.

Pertanto, i due messinesi sono stati denunciati, in concorso, per truffa, falsificazione di sigilli, produzione e uso di documentazione falsa; i tre cingalesi sono stati denunciati per uso di documentazione falsa. Inoltre, agli stranieri sono state sequestrate le autovetture ed elevate sanzioni amministrative per un importo di oltre € 10.000,00.

L’attività di polizia si inquadra nell’ambito di una più ampia operazione svolta a carattere nazionale denominata “Alto Impatto”.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia