Patti24

 Breaking News

MESSINA – Controlli nel week-end. Due denunce e sequestro di droga.

MESSINA – Controlli nel week-end. Due denunce e sequestro di droga.
Ottobre 18
12:09 2021

Nel corso del fine settimana, i Carabinieri della Compagnia Messina Centro, supportati dalle pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno intensificato i controlli lungo le principali arterie stradali del capoluogo peloritano ed in particolare sono stati predisposti controlli allo scopo di contrastare lo smercio di sostanze stupefacenti e reati predatori in generale, con una particolare attenzione ai punti di aggregazione cittadini più frequentati dai giovani.

Nel corso dell’attività di controllo, i militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni Carabinieri hanno altresì proceduto, segnalandoli alla Procura della Repubblica di Messina, nei confronti di:

  • un 22enne messinese, residente nel centro cittadino, poiché sorpreso in possesso di circa 20 grammi di marijuana un bilancino di precisione e la somma in contanti di 1145 euro, in banconote di vario taglio, ritenuta provento di attività illecita. La sostanza stupefacente, il bilancino di precisione ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro;
  • un 19enne anch’egli originario del capoluogo peloritano ed ivi residente, poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente. La perquisizione personale e domiciliare, infatti, consentiva di rinvenire circa 40 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione, anche in questo caso il materiale e lo stupefacente sono stati sottoposti a sequestro. 

Sul fronte del contrasto allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti, nel corso dei servizi i Carabinieri hanno accertato violazioni alla normativa in materia di sostanze stupefacenti, con conseguenti sanzioni amministrative elevate nei confronti di 7 persone, trovate complessivamente in possesso di 23 grammi di marijuana e 2 grammi di hashish. Gli stessi, perlopiù giovani tra i 18 e 25 anni, sono stati segnalati alla locale Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Infine, i medesimi servizi hanno consentito di controllare circa 80 persone e 60 autovetture, elevando 9 contravvenzioni al codice della strada.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia