Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Controlli della Guardia di Finanza sui saldi anticipati. individuate numerose irregolarità

MESSINA – Controlli della Guardia di Finanza sui saldi anticipati. individuate numerose irregolarità
Gennaio 10
12:17 2019

In occasione dei saldi del periodo invernale, infatti, le Fiamme Gialle hanno avviato le veriche sulla regolarità degli sconti effettuati e delle vendite di ne stagione.

Dopo un attento monitoraggio, sono state individuate numerose irregolarità di carattere amministrativo. È stato riscontrato, infatti, che alcune attività commerciali di Messina hanno anticipato i saldi rispetto al periodo consentito, a danno della concorrenza; altre, invece, non hanno esposto correttamente i prezzi, al ne di trarre in inganno la clientela.

I commercianti che hanno anticipato i saldi rispetto alla data del 2 gennaio, violando le norme a tutela della leale concorrenza fra le imprese, rischiano ora pesanti sanzioni, da 1.300 euro a 4.000 euro.

L’attività delle Fiamme Gialle si inserisce nel piano di intensicazione dell’azione di contrasto all’economia illegale attuato durante il periodo dei saldi, che rappresenta un danno economico per produttori e commercianti onesti.

I controlli della Guardia di Finanza proseguiranno per tutto il periodo dei saldi, a tutela dei cittadini e dei commercianti onesti.

Redazione da comunicato stampa

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia