Patti24

 Breaking News

MESSINA – No di Confindustria a trasferire il mercato di Giostra nell’area fieristica

MESSINA – No di Confindustria a trasferire il mercato di Giostra nell’area fieristica
Novembre 05
11:32 2014

Trasferire il mercato bisettimanale di Giostra nella cittadelle fieristica di viale della Libertà? Ipotesi insensata. Questa la dichiarazione del presidente di Confindustria Messina, Alfredo Schipani. Un no secco e deciso, perchè “non è certo questo il modo per valorizzare uno spazio che aspetta da anni una riqualificazione imprescindibile, che non può certo passare dalla presenza di un mercato che diventerebbe ingestibile”.

Schipani, che farà presente la posizione di Confindustria anche in sede di comitato dell’autorità portuale ,ha riferito ancora che “gli spazi della ex Fiera, la cui gestione spetta all’autorità portuale, devono diventare finalmente quel fiore all’occhiello della città, di cui tante volte si è parlato; un luogo dove fare cultura, impresa, economia. Pensare di trasferirvi un mercato, con gli evidenti intralci alla mobilità su un asse centrale e su tutta l’area circostante, è insensato.

In conclusione si auspica che l’amministrazione comunale avvii tavoli di concertazione con le rappresentanze delle attività economico-produttive della città, anche su un piano coerente di gestione dei mercati, che non lasci più spazio a interventi tampone varati sulle emergenze.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia