Patti24

 Breaking News

MESSINA – Cinque tesserati del Messina Table Soccer si sono laureati campioni del mondo a squadre

MESSINA – Cinque tesserati del Messina Table Soccer si sono laureati campioni del mondo a squadre
Settembre 19
10:02 2015

Lo scorso weekend si è svolto a San Benedetto del Tronto il campionato mondiale di Subbuteo-Calcio da tavolo con una grande affermazione degli atleti messinesi. Durante la kermesse, che ha avuto come madrina la pluricampionessa olimpionica di scherma, Valentina Vezzali, cinque tesserati del Messina Table Soccer si sono laureati campioni del mondo a squadre

Si tratta di Claudio La Torre, Antonio La Torre, Alessandro Natoli e Andrea Zangla, che hanno conquistato il titolo iridato nella categoria under 15, e di Riccardo Natoli nell’under 12.

Il sindaco, Renato Accorinti, ha espresso particolare compiacimento, anche a nome dell’Amministrazione comunale, “per i lusinghieri risultati sportivi centrati dalla spedizione messinese, augurando sempre più ambiziosi traguardi che possano portare in alto i colori di Messina e della sua provincia”.

Claudio La Torre, inoltre, è salito sul gradino più alto anche nella competizione individuale, bissando così il successo di Madrid nel 2013.

Altre medaglie per i colori giallorossi sono poi arrivate dagli stessi Andrea Zangla e Riccardo Natoli, terzi nelle rispettive competizioni individuali.

Ottimo anche il comportamento dei neoacquisti del Messina TS, Filippo Cubeta, che ha partecipato alla spedizione della nazionale under 19, anch’essa vincitrice del titolo, e Joseph Mifsud, protagonista, con la nazionale maltese, di un ottimo torneo nella categoria veterani (fermato agli ottavi di finale dal vincitore Massimo Bolognino). Soddisfatto anche il messinese Cesare Natoli, che, nelle vesti di commissario tecnico, ha guidato alla vittoria la nazionale italiana under 15.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.