Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Ceppi in centro città. Il Consigliere Buda richiede sradicamento e sostituzione con nuovi alberelli.

MESSINA – Ceppi in centro città. Il Consigliere Buda richiede sradicamento e sostituzione con nuovi alberelli.
Aprile 30
12:14 2019
Avv. Debora Buda

Il Consigliere della IV Circoscrizione di Messina Avv. Debora Buda scrive all’ Ass. Avv. Dafne Musolino e, p.c. al Dirigente Dipartimento Verde Pubblico, arredo urbano e cimiteri per richiedere lo sradicamento dei ceppi in centro città e la sostituzione degli stessi con dei nuovi alberelli.

”Gent.ma Ass. Avv. Dafne Musolino,
Con la presente intendo sottoporre alla Sua cortese attenzione la problematica relativa alla presenza di decine di ceppi di alberi tagliati e mai estirpati, rimasti a giacere in pieno centro cittadino.

Tali ceppi costituiscono un pericolo per la sicurezza non soltanto dei pedoni, ma anche per le autovetture; sono molteplici, infatti, gli incidenti che sono causati della scarsa visibilità degli stessi residui sul ciglio dei marciapiedi.

Al contempo, il mancato sradicamento degli stessi, costituisce un simbolo di degrado per il centro cittadino e rappresenta un rischio igienico – sanitario in quanto ricettacolo di insetti e animali di vario genere che facilmente si annidano al loro interno.

Chiedo pertanto che le ceppaglie residue in pieno centro storico della nostra città vengano correttamente estirpate e sostituite con alberi nuovi per ridare pulizia e decoro alle nostre strade. ”

Redazione da nota stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia