Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – Avviato il tavolo di confronto per definire i percorsi di collocamento in pensione del personale della Provincia Regionale

MESSINA – Avviato il tavolo di confronto per definire i percorsi di collocamento in pensione del personale della Provincia Regionale
Marzo 31
10:05 2015

Si è tenuto ieri alla Provincia Regionale un primo incontro per avviare le procedure per il collocamento in pensione del personale in possesso dei requisiti della legge pre-Fornero.

L’obiettivo è ricondurre la spesa di personale a parametri più contenuti e quindi lavorare per riequilibrare un bilancio che presenta criticità e preoccupazioni per il personale dipendente.

Il tavolo di delegazione ha visto seduta la nuova rappresentanza sindacale unitaria della Cisl composta da Coledi, Magno, Pinzone, Mafale e Lentini.

“Abbiamo affermato al tavolo – dichiara Calogero Emanuele, segretario generale della Cisl Fp – che la procedura va ponderata e ragionata, valutando tutti i possibili sviluppi per evitare svantaggio al personale che andrà in pensione, ma soprattutto per quello che resta un servizio. È stato ribadito che, per via di tale procedura, non bisogna compromettere i percorsi che devono portare alla proroga dei contratti del personale precario in scadenza a giugno 2015 per essere allineati agli altri precari degli enti locali siciliani”.

“Naturalmente – conclude Emanuele – questo è solo l’avvio, ma seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione anche in correlazione all’approvazione della legge sulle nuove provincie siciliane”.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia