Patti24

 Breaking News

MESSINA – Arresti e denunce per evasione e droga

MESSINA – Arresti e denunce per evasione e droga
Gennaio 09
12:42 2015

I carabinieri del nucleo radiomobile di Messina hanno arrestato Antonino Idotta, 49 anni, messinese, già agli arresti domiciliari, il quale, al momento del controllo, non si trovava presso la sua abitazione di Santa Lucia Sopra Contesse. L’uomo, notato dai militari subito dopo il controllo, nei pressi della sua dimora, è stato bloccato, tratto in arresto e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

In un altro contesto è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti, Antonino Lo Vecchio, 34 anni. Controllato dai militari in via Giovanni di Giovanni nel Villaggio Aldisio, è stato trovato in possesso di circa tre grammi di marijuana e 240 euro in contanti. A casa sono stati rinvenuti altri 33 grammi circa di marijuana suddivisa in 4 involucri, 115 euro in contanti e un bilancino di precisione. Per lui sono stati disposti gli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Infine 4 giovani sono stati segnalati per possesso di stupefacenti per uso personale; tr e dir loro, controllati in via Olimpia a bordo di una vettura, sono stati trovati in possesso di poco più di un grammo di marijuana. Il quarto, invece, controllato in Via Garibaldi, è stato trovato in possesso di 1,85 grammi di marijuana, di un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di 16 cm, di cui 7 di lama. Per quest’ultimo è scattata la denuncia per detenzione abusiva di arma da taglio.

Quello del contrasto al consumo personale di stupefacenti è un’attività particolarmente sentita dai militari, tanto che, nel corso del 2014, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina 227 soggetti, in gran parte giovani.

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.