Patti24

 Breaking News

MESSINA – Alessio Villarosa: “Il nostro impegno sullo stato di abbandono degli impianti di depurazione sta dando i suoi frutti”.

MESSINA – Alessio Villarosa: “Il nostro impegno sullo stato di abbandono degli impianti di depurazione sta dando i suoi frutti”.
Aprile 28
08:47 2018

“E’ iniziata nel 2015 la nostra opera di controllo su tutti gli impianti depurativi della provincia di Messina.
Dopo aver attenzionato con il primo esposto il depuratore di Milazzo un impianto che, come sostiene purtroppo solo quest’anno anche il Sindaco Formica, negli ultimi anni non ha funzionato al meglio, a Settembre del 2015 presentai personalmente un secondo esposto in procura per segnalare lo stato di abbandono in cui versava l’impianto di Giammoro, una struttura molto importante e fondamentale per tutta la costa in quanto dovrebbe, e soprattutto avrebbe dovuto, depurare anche i reflui di tutta l’area industriale oltre ai reflui provenienti dai comuni.

Dopo quasi 3 anni possiamo affermare che i nostri esposti, il nostro lavoro, le nostre richieste di attenzione erano fondate. Milazzo e Giammoro non sono gli unici impianti per i quali negli ultimi anni abbiamo chiesto attenzione alle autorità competenti, adesso speriamo vivamente che  quest’attenzione non svanisca ma che anzi cresca in tutti i cittadini. Il nostro mare è una risorsa e dobbiamo difenderla tutti insieme con le unghie e con i denti!.”

 

 

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia