Patti24

News

 Breaking News

MESSINA – 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Celebrazione mercoledì 5 giugno all’interno della caserma “A. BONSIGNORE”

MESSINA – 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Celebrazione mercoledì 5 giugno all’interno della caserma “A. BONSIGNORE”
Giugno 03
13:38 2019

La mattina del 5 giugno 2019, in Messina, con inizio alle ore 10.00, verrà celebrato il 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei Carabinieri all’interno della caserma “A. BONSIGNORE”, sede dei Comandi Interregionale “Culqualber” e Provinciale.

Il Comandante Interregionale, Generale di Corpo d’Armata Luigi Robusto, commemorerà la ricorrenza con una sobria cerimonia militare, alla quale parteciperanno Autorità civili, religiose e militari del Capoluogo, nonché i rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della provincia.

Ma saranno soprattutto i giovani i protagonisti  della Festa dell’Arma di quest’anno, quali attori principali della cultura della legalità e simbolo dell’ideale “passaggio di consegne” tra l’Arma di oggi e le future generazioni del domani.

Saranno infatti presenti numerose rappresentanze di allievi sia delle scuole Elementari e Medie (degli Istituti comprensivi “Pascoli – Crispi”, “Galatti”, “Elio Vittorini” ed “Evemero da Messina”, dell’Istituto  “Sant’Anna”) che degli Istituti Superiori cittadini (“Basile” e “Bisazza”).

Nel corso della cerimonia saranno consegnate le “ricompense” ai militari distintisi particolarmente in attività di servizio.

Al termine della cerimonia, le scolaresche e tutti i cittadini intervenuti potranno visitare uno stand allestito nell’adiacente Villa Mazzini, in cui saranno esposti i mezzi di pronto intervento dei Carabinieri mentre alcune unità cinofile dell’Arma svolgeranno delle dimostrazioni di ricerca di armi e stupefacenti.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.106 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia