Patti24

 Breaking News

MESSINA – 42enne arrestato per vendita di CD contraffatti e ricettazione. In 20 scatoloni circa 4.000 CD e DVD.

MESSINA – 42enne arrestato per vendita di CD contraffatti e ricettazione. In 20 scatoloni circa 4.000 CD e DVD.
Giugno 24
11:32 2016

Ieri pomeriggio i carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno tratto in arresto Lorenzo Cambria, pregiudicato messinese classe 1974, nella flagranza dei reati di violazione della normativa sui diritti d’autore e ricettazione.

L’uomo è stato notato dai militari, in una piazza del rione Mangialupi, mentre era intento a consegnare dei CD/DVD a dei ragazzi. Vicino a lui, un furgoncino con il portellone posteriore aperto. Inoltre, alla vista della pattuglia dei Carabinieri, il Cambria ha chiuso repentinamente il portellone del mezzo, cercando di nascondersi dietro lo stesso, mentre i giovani acquirenti si dileguavano di corsa per le vie adiacenti.

L’uomo è stato quindi fermato e, ad un approfondito controllo, sono stati rinvenuti in suo possesso – custoditi nel cassone del furgoncino – 20 scatoloni contenenti quasi 4.000 CD musicali e DVD, di dubbia provenienza e privi del previsto marchio SIAE. Il veicolo è risultato inoltre privo della copertura assicurativa obbligatoria.

Ulteriori accertamenti hanno consentito di accertare che su Lorenzo Cambria gravano vari precedenti e pendenze penali per lo specifico reato di vendita di CD e DVD contraffatti.

L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto e, dopo le formalità di rito, come disposto dall’autorità Giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo, che avrà luogo oggi.

Tutto il materiale, che era stato illecitamente riprodotto e messo in vendita, è stato invece sottoposto a sequestro, così come il mezzo privo di assicurazione RCA obbligatoria.

 

Redazione da comunicato stampa

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.