Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Spostato in Piazza Catena il mezzo mobile di Poste Italiane

LIBRIZZI – Spostato in Piazza Catena il mezzo mobile di Poste Italiane
Aprile 06
13:21 2016

Con Ordinanza Sindacale n. 13 del 29 marzo 2016, il sindaco di Librizzi ing. Renato Cilona ha provveduto, in pochissimi giorni, a risolvere le criticità derivanti dal posizionamento del mezzo mobile di Poste Italiane.

Come già riportato, dovendo eseguire lavori di ristrutturazione nei locali di via Roma la filiale di Poste Italiane del comune nebroideo, dallo scorso 22 marzo, era stata trasferita– sino al 14 maggio p.v – all’interno di una postazione mobile su “ quattro ruote”, ovvero un furgone Ducato, in dotazione proprio a Poste, nel quale e dal quale gli utenti del paese potranno svolgere le normali funzioni postali.

Il mezzo mobile , su autorizzazione dell’Amministrazione comunale, era stato allocato inizialmente nello spazio Largo Unità D’Italia ( dietro il Municipio) lato monte di Librizzi. “Essendosi registrati dei disagi e delle criticità per gli utenti, stante l’esposizione dello stesso sito alle avversità atmosferiche e la non possibilità di riparo da parte degli stessi utenti” – come riportato nella nuova ordinanza sindacale – Renato Cilona ha avanzato immediata richiesta a Poste Italiane S.p.A. – Filiale ME2 (con mail del 25/03/2016) al fine si valutare possibili soluzioni alternative per migliorare la funzionalità e soprattutto la fruibilità del suddetto mezzo mobile da parte degli utenti (soprattutto quelli anziani); atteso che a seguito della suddetta richiesta avanzata dal sindaco del comune di Librizzi, il direttore dell’ufficio provinciale di Poste e quello dell’Ufficio di Librizzi , concordavano di spostare il suddetto mezzo mobile in Piazza Catena nell’area immediatamente antistante il Palazzo Municipale, il Sindaco ha ordinato – a partire dalla data del 30 marzo 2016 e sino al 14 maggio 2016 – lo spostamento della postazione mobile nell’area della Piazza Catena.

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.