Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Servizio di vigilanza notturna per la custodia e la sicurezza dei locali adibiti ad aree di mercato.

LIBRIZZI – Servizio di vigilanza notturna per la custodia e la sicurezza dei locali adibiti ad aree di mercato.
Gennaio 27
12:05 2021

La giunta comunale, presieduta dal sindaco Renato Di  Blasi, ha deliberato l’istituzione del servizio di vigilanza notturna, impegnando a tale scopo la somma di 2.196 euro,  Iva compresa, per la custodia e la sicurezza dei locali adibiti ad aree di mercato, ubicati in località Prato.

Nello stesso tempo, l’esecutivo ha deciso di assegnare la somma al Responsabile del Terzo Settore dell’Area tecnica del comune, al fine di procedere all’affidamento del servizio.

Il controllo e il monitoraggio degli immobili nelle ore serali e notturne rientra tra i compiti istituzionali propri degli enti e, peraltro, trattasi di spesa per un servizio a carattere continuativo, necessario alla salvaguardia del bene comunale  in questione, onde prevenire episodi di vandalismo e furti. 

La giunta ha nominato responsabile del procedimento il funzionario del 3° Settore tecnico cui viene affidato l’espletamento di tutti  gli atti consequenziali alla delibera adottata.

Al fine di tutelare l’integrità dei locali, degli arredi e per evitare danneggiamenti degli immobili di proprietà del  comune,  l’amministrazione  ha dato mandato al Responsabile del Terzo Settore Tecnico per l’affidamento del servizio ad un Istituto di Vigilanza locale per un costo di 2.196 euro, ogni onere compreso.

La giunta ha ritenuto, così, di dare corso all’iniziativa e, nello stesso tempo,  demandare al Responsabile del Settore amministrativo gli adempimenti e gli atti consequenziali di propria competenza. 

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia