Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Ritrovato anziano caduto in un dirupo

LIBRIZZI – Ritrovato anziano caduto in un dirupo
Maggio 09
21:06 2016

ritrovamento_anziano_004Nel tardo pomeriggio di oggi, nel territorio del comune di Librizzi e precisamente in contrada Piana, si è verificato il salvataggio di un anziano signore del posto caduto in un dirupo.

I familiari, registrata l’assenza dell’uomo che mancava da ore dalla propria abitazione, hanno da subito allertato i Carabinieri della stazione di San Piero patti, al comando del maresciallo Sebastiano Abadessa. E’ immediatamente intervenuto, quindi, il maresciallo Fabio Cosenza che, dopo una perlustrazione del territorio, ha rinvenuto in un dirupo l’anziano in stato di incoscienza.

Sono immediatamente giunti sul posto i soccorritori del 118 di San Piero Patti; i Vigili del fuoco di Patti ed anche i Carabinieri di Librizzi e Patti.

L’anziano, essendo scivolato in una zona non raggiungibile con i mezzi in dotazione, in quel momento, ai Vigili del fuoco, è stato tratto in salvo grazie anche alla disponibilità del sampietrino Natalino Natoli che si trovava a percorrere la sp122 con il suo fuoristrada. Il guidatore della Jeep si è spinto in fondo al dirupo permettendo così ai soccorritori di raggiungere il ferito e di assicurarlo nella barella. Tratto in salvo l’uomo è stato poi trasportato dall’ambulanza in ospedale.

Un’operazione congiunta questa che ha consentito, grazie al dispiegamento di forze ed il contribuito del passante, di salvare la vita dell’uomo in difficoltà.

 

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.