Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Ristrutturazione e manutenzione casa comunale.

LIBRIZZI – Ristrutturazione e manutenzione casa comunale.
Luglio 09
15:18 2021

La casa comunale di Librizzi, molto presto, potrebbe essere sottoposta ad una serie di interventi di ristrutturazione e manutenzione con un finanziamento concesso dalla Regione Sicilia cui, adesso, l’esecutivo ha chiesto la copertura finanziaria del progetto alla luce del bando pubblico dello stesso Ente regionale.

Con determinazione n.80 del 27 maggio 2021, la giunta municipale presieduta dal sindaco Renato Di Blasi, tenendo conto appunto del “bando pubblico per la predisposizione di un programma regionale di finanziamento al fine di favorire interventi di  rigenerazione e sviluppo urbano diretti ai comuni della Regione Sicilia, con popolazione inferiore ai sessantamila abitanti”, ha approvato la progettazione esecutiva specialistica relativa all’impiantistica, finalizzata alla progettazione esecutiva relativamente all’intervento di riqualificazione per la promozione della ecoefficienza del complesso immobiliare costituito dalla casa comunale.

La progettazione è stata affidata all’ingegnere Domenico Mirabile di Rodì Milici;  Responsabile Unico del Procedimento (RUP) è stato nominato il geometra Tindaro Falliano, Responsabile Tecnico del 3* Settore Servizi Tecnici del comune.

L’opera è inserita nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche. L’importo complessivo dei lavori ammonta a 999.500 euro, di cui 760.000 euro quale costo dei lavori, comprensivo del costo della manodopera (15.950,80 euro) e degli oneri della sicurezza (36.000), e 238.500 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

La giunta ha autorizzato il primo cittadino ad inoltrare l’istanza al competente assessorato regionale per il finanziamento dei lavori e per l’attuazione di tutte le procedure finalizzate alla partecipazione al bando pubblico. Infine, ha incaricato il responsabile del 3* Settore Tecnico e il RUP di procedere a tutti gli adempimenti necessari e consequenziali alla determina.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia