Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Programmati interventi di manutenzione straordinaria, in via d’urgenza, nell’edificio scolastico di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella contrada Colla Maffone.

LIBRIZZI – Programmati interventi di manutenzione straordinaria, in via d’urgenza, nell’edificio scolastico di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, nella contrada Colla Maffone.
Luglio 12
11:02 2021

Interventi di manutenzione straordinaria, in via d’urgenza, sono stati programmati dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco  Renato Di  Blasi, nell’edificio scolastico che ospita la scuola dell’Infanzia,  di via Carlo Alberto Dalla  Chiesa, nella contrada Colla Maffone.

La giunta municipale ha approvato il progetto esecutivo e l’attestazione del carattere d’urgenza, motivata dalla indisponibilità economica dell’ente.

Questo tipo di interventi vengono finanziati con la Legge regionale del 15 aprile 2021, n.9, art.111, Comma 2 e art.113, recanti disposizioni programmatiche e correttive per l’anno 2021 – Legge di stabilità regionale -.

Sono previsti, appunto, interventi di manutenzione straordinaria, avente carattere d’urgenza, negli istituti scolastici pubblici. 

La somma che il comune riceverà, se il progetto sarà ammesso a finanziamento, ammonta a trentamila euro.

La giunta comunale, che ha adottato la delibera in questione, evidenzia nel testo della stessa, che l’ente, dovendo rispettare gli obblighi previsti dalla normativa vigente e volendo garantire livelli soddisfacenti di erogazione di servizi ai cittadini, annualmente approva il bilancio di previsione in equilibrio economico – finanziario solo a seguito di particolari sacrifici, ma è consapevole che, in assenza di adeguate riforme normative, la condizione finanziaria dell’ente tenderà ad aggravarsi ulteriormente.

Pertanto, il comune di Librizzi è nell’impossibilità economica per far fronte, con fondi propri, alla copertura finanziaria dell’importante e urgente intervento in questione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia