Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI- L’assessore Giuseppe Pettinato apre le iscrizioni alla Consulta Giovanile del comune nebroideo

LIBRIZZI- L’assessore Giuseppe Pettinato apre le iscrizioni alla Consulta Giovanile del comune nebroideo
Settembre 05
16:34 2014

Divenute oramai esecutive le dimissioni del Presidente Marco Oreste Stefano – rassegnate dallo stesso lo scorso 18 Agosto e determinate, a suo dire, dal “palese disinteresse ed apatia dimostrata verso l’Ente, le sue attività e le problematiche giovanili da parte degli iscritti all’Assemblea della Consulta – da oggi il presidente provvisorio, Assessore Giuseppe Pettinato, ha disposto l’apertura delle iscrizioni alla Consulta Giovanile dal 15 settembre al 15 ottobre per il rinnovo dell’Assemblea della Consulta, organo deputato ad eleggere il nuovo Presidente e il Consiglio Direttivo.

In base al vigente statuto, potranno iscriversi alla Consulta Giovanile tutti i giovani residenti nel Comune di Librizzi di età compresa tra i 16 anni (compiuti o da compiere entro il 15 Ottobre 2014) ed i 30 anni (non compiuti al 15 settembre 2014).

Hanno facoltà di presentare istanza, inoltre, tutti i residenti in altri Comuni di età compresa tra i 16 anni (compiuti o da compiere entro il 15 Ottobre 2014) ed i 30 anni (non compiuti al 15 settembre 2014), che svolgono attività culturali e ricreative sul territorio comunale attraverso Associazione ed Enti non lucrative.

Essendo decaduta la precedente Assemblea – in seguito alle dimissioni di Stefano – coloro che risultano già iscritti alla Consulta Giovanile ed intendono farne ancora parte, dovranno ripresentare l’istanza; pertanto potranno iscriversi anche coloro che durante lo scorso mandato sono decaduti per essersi assentati 3 volte consecutive all’Assemblea della Consulta.
Le domande dovranno essere presentate al protocollo generale del Comune di Librizzi, tramite apposito modulo scaricabile dal sito dell’Ente, accompagnato da un valido documento di riconoscimento.

Le candidature alla carica di Presidente e di membro del direttivo verranno disposte a seguito della chiusura delle iscrizioni (successivamente al 15 ottobre).
Le consultazioni elettorali per l’elezione del nuovo Presidente e del Consiglio Direttivo si svolgeranno venerdì 14 Novembre presso la Sala Consiliare “Giuseppe Pizzino”.

L’Assessore Giuseppe Pettinato, nel comunicare l’apertura delle nuove iscrizioni, ha ringraziato il Presidente dimissionario Stefano e tutto il suo direttivo per l’esemplare lavoro svolto in questi anni, auspicando, inoltre, un loro apporto nella formazione del nuovo organo giovanile comunale.

Sara Gaglio

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia