Patti24

News

 Breaking News

LIBRIZZI – La UIL FPL sollecita la stabilizzazione dei precari

LIBRIZZI – La UIL FPL sollecita la stabilizzazione dei precari
Marzo 22
10:44 2019

La UIL FPL Messina sollecita l’amministrazione Comunale di Librizzi la stabilizzazione dei precari. Di seguito il testo integrale del comunicato stampa.

”La scrivente O.S. è costretta ancora una volta a sollecitare codesta amministrazione alla definizione della stabilizzazione del personale a tempo determinato.

        L’amministrazione Comunale deve intimare i responsabili all’immediata definizione degli atti di loro competenza relativi alla procedura di stabilizzazione.

        Si evidenzia ancora una volta che il comma 8 dell’art. 3 della L.R. 27/2016 s.m.i. recita: “la mancata, ingiustificata, conclusione da parte dei comuni, entro il termine del 31 dicembre 2019, dei processi di stabilizzazione ai sensi del presente articolo, (…) comporta a decorrere dal 2020 la riduzione delle assegnazioni ordinarie della regione in favore di ciascun comune in misura pari alla spesa sostenuta dall’Ente per i soggetti non stabilizzati.“

        Quindi, la mancata stabilizzazione del personale precario, oltre a costituire fonte di responsabilità diretta e personale a carico dei soggetti eventualmente inadempienti costituisce anche possibile rischio di danno erariale per coloro che ingiustificatamente non vi diano integrale corso proprio in conseguenza della perdita dei connessi finanziamenti. Altresì, così come affermato dalla Corte di Giustizia non si può ricorrere all’utilizzo abusivo e potenzialmente perenne del c.d. precariato, senza farsi nel contempo carico dellaposizione di quanti, per anni e magari per decenni, hanno prestato attività lavorativa in favore della pubblica amministrazione con contratti di lavoro flessibile.

        Pertanto, si comunica che, in casi di inerzia la scrivente si attiverà al fine  di difendere i diritti dei lavoratori, nelle sedi che riterrà più opportune.

Redazione da comunicato stampa

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

Patti24 Gruppo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia