Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – La lunga carriera dell’insegnante Maria Campochiaro omaggiata da tutto il comune

LIBRIZZI – La lunga carriera dell’insegnante Maria Campochiaro omaggiata da tutto il comune
Dicembre 23
10:30 2014

Dopo oltre 25 anni di carriera svolta presso la Primaria di Colla di Librizzi (35 totali di servizio), è giunto il pensionamento dell’insegnante Maria Campochiaro, pilastro della scuola nonché fiduciaria del plesso della frazione di Colla Maffone.

Sentite e commosse dimostrazioni di affetto e di stima pervengono all’insegnante dall’Amministrazione comunale , dagli alunni e dai genitori: «Ci sono maestre – affermano il Sindaco ing. Renato Cilona e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Pettinato – che lasciano il segno in quanto educano oltre che con i libri e con le parole dando per prime l’esempio; l’ insegnante Campochiaro lo ha fatto ed ha lasciato nei nostri bambini un’ impronta indelebile. Lei maestra di vita oltre che maestra di scuola; lei non solo insegnante ma educatrice. Grazie della passione, della disponibilità, di tutte le cose insegnate, dell’entusiasmo e della continua voglia di mettersi in gioco, anche nei brutti momenti a cui la vita l’ha sottoposta».

«È difficile immaginare il prossimo anno scolastico senza la sua presenza; ci sentiremo persi, proseguono alunni e genitori . È giusto, però, che dopo tanti anni di onorato servizio presso la nostra scuola sia arrivato per lei il tempo del riposo anche se l’avremmo voluta ancora con noi. A lei giungano i nostri più sentiti ringraziamenti, uniti al profondo ed immenso affetto ».

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.