Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Efficienza energetica scuola media di via Santa Maria Matrice.

LIBRIZZI – Efficienza energetica scuola media di via Santa Maria Matrice.
Marzo 01
17:31 2021

La Giunta municipale, presieduta dal sindaco Renato di Blasi, ha proposto di approvare il diverso utilizzo delle economie accertate sul mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e in ammortamento, dell’importo complessivo  di 15.895,29 euro, e di utilizzarlo per finanziare, al cinquanta per cento, gli interventi per l’efficienza energetica nella scuola media del centro di via Santa Maria Matrice. 

L’intervento risulta finanziato al cinquanta per cento con  un contributo di cofinanziamento assegnato dal Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per la programmazione e la gestione delle Risorse Umane Finanziarie e Strumentali – Direzione Generale per la  Politica Finanziaria e per il Bilancio.

La giunta ha, pertanto, autorizzato  il responsabile dell’Ufficio Tecnico del comune, geometra Tindaro Falliano, ad inoltrare alla Cassa Depositi e Prestiti la documentazione necessaria per la richiesta di diverso utilizzo dei residui del mutuo da destinarsi alla realizzazione del progetto previsto per la scuola media.

E’ stato, inoltre, deliberato di dare mandato ai responsabili del I° e II° Settore del comune, ciascuno per le rispettive competenze e funzioni, di porre in essere tutti gli adempimenti gestionali necessari, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia, al fine di definire, in tempi celeri, l’intero procedimento e avviare urgentemente gli interventi in oggetto. La delibera adottata è stata dichiarata immediatamente esecutiva.

Tutto scaturisce, come accennato prima, da un mutuo contratto il 29 dicembre 2012 dal comune di Librizzi con la Cassa Depositi e Prestiti per lavori realizzati nell’edificio della scuola media.

Il comune ha già pronto il progetto esecutivo redatto dal geometra Santo Di Perna, funzionario dell’Ufficio Tecnico e dal Perito Industriale Melino Paino ed è intenzione dell’ente procedere, con le economie ricordate prima, alla realizzazione degli interventi previsti nel progetto, già finanziato al cinquanta per cento dal Ministero dell’Istruzione.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia