Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Efficientamento illuminazione pubblica del centro e frazione Colla Maffone.

LIBRIZZI – Efficientamento illuminazione pubblica del centro e frazione Colla Maffone.
Dicembre 03
08:02 2020

Il Comune di Librizzi, guidato dal sindaco Renato Di Blasi,  è impegnato  nella procedura di gara per realizzare il progetto di efficientamento dell’illuminazione pubblica del centro e della frazione Colla Maffone attraverso la trasformazione a Led delle lampade  in sostituzione delle vecchie luci, con l’obiettivo anche di un notevole risparmio energetico.

In questi giorni la Giunta Municipale ha approvato il progetto esecutivo redatto dall’ingegnere Giuseppe Spinella di Barcellona Pozzo di Gotto e dal geometra Santo Di  Perna, funzionario tecnico del Comune di Librizzi, cui è stata affidata anche la direzione dei lavori, progetto che è stato finanziato con Decreto del Capo Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno del 14 gennaio 2020 nell’ambito della “Attribuzione ai comuni di contributi per investimenti per gli anni dal 2021 al 2024.

Al Comune di Librizzi, in funzione del numero di abitanti ivi residenti alla data dell’1 gennaio 2018, è stato assegnato un contributo di 50.000 euro.

La Giunta Municipale, in base alle esigenze e priorità ha individuato l’intervento nel settore della pubblica illuminazione  tramite la realizzazione della tipologia di intervento relamping ovvero sostituzione dell’illuminazione esterna con sistemi più efficienti a tecnologia a Led.

Responsabile unico del procedimento è stato nominato il geometra Tindaro Falliano, responsabile del Terzo Settore tecnico del Comune. 

Adesso si è pronti per passare alla fase finale del progetto con l’esecuzione dei lavori il cui importo ammonta a 39.957,60 euro, più 292,86 euro per gli oneri della sicurezza e 1.042,76 per somme a disposizione dell’Amministrazione comunale, lavori che sono stati aggiudicati, con affidamento diretto, alla ditta aro Impianti di Patti con il ribasso del 9,14 per cento e, quindi, per un importo netto di 36.039,38 euro oltre gli oneri per la sicurezza e, quindi, per l’importo di 36.332,24 euro oltre Iva al dieci per cento.

Nicola Arrigo

 
Patti24
Gruppo Facebook 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia