Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Covid-19. Esito negativo alunni scuola centro e allarme rientrato.

LIBRIZZI – Covid-19. Esito negativo alunni scuola centro e allarme rientrato.
Ottobre 29
15:18 2020

Il sindaco di Librizzi, Renato Di Blasi, ha comunicato in queste ore l’esito dei tamponi molecolari effettuati sugli alunni del plesso di Librizzi centro: tutti negativi.

Lo screening sulla popolazione scolastica locale, come già riportato, si era reso necessario a fronte della positività, da Covid-19, accertata su un’insegnante che, come sottolineato già ieri dal sindaco Di Blasi, non è residente nel centro collinare e non sarebbe entrata in contatto con l’ambiente scolastico negli ultimi giorni.

L’esito negativo dei tamponi realizzati sino ad oggi, pertanto, fa rientrare l’allarme scattato a Librizzi e, allo stato dei fatti, come annunciato dallo stesso primo cittadino consentirà la riapertura dell’istituto scolastico a partire dalla prossima settimana.

Di Blasi, in chiusura della sua comunicazione, ha tenuto a ringraziare l’Usca e le dottoresse inviate per effettuare i tamponi sui bambini e la Croce Rossa di Librizzi che ha messo a disposizione i propri locali nei quali si sono svolte le operazioni di screening.

Un ringraziamento è andato anche alla cittadinanza e alle famiglie per la collaborazione in questo momento delicato nel quale, come ribadito, è fondamentale mantenere e rispettare tutte le indicazioni atte al contenimento della diffusione del coronavirus.

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Privato · 16.188 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia