Patti24

 Breaking News

LIBRIZZI – Comunali 2017. Pronta la squadra dell’uscente Cilona

LIBRIZZI – Comunali 2017. Pronta la squadra dell’uscente Cilona
Gennaio 12
07:30 2017

A distanza di 4 mesi dalle elezioni amministrative per il rinnovo degli organi politici del Comune di Librizzi, il Movimento politico “Nuovo Impegno per Librizzi”, con nota inviata agli organi di stampa, ufficializza il proprio ruolo in occasione della prossima competizione elettorale del maggio 2017.

“ Dopo circa 15 anni di attività politica, di cui gli ultimi 10 anni alla guida del Paese con il sindaco ing. Renato Cilona a capo dell’Amministrazione Comunale, il Movimento “Nuovo Impegno per Librizzi” ufficializza la propria volontà di continuare a lavorare per il Paese, con un nuovo candidato sindaco ed una nuova squadra “, scrivono i firmatari.

Non prevedendo la normativa siciliana il terzo mandato nei comuni inferiori a 3000 abitanti (come nel resto d’Italia), commentano gli scriventi, il sindaco uscente non risulta più candidabile, pertanto, si sta lavorando per presentare a breve un nuovo candidato sindaco da individuare nei diversi elementi del Movimento che può puntare su diverse figure da proporre alla poltrona di primo cittadino.Librizzi_panoramica_013

Il Movimento politico “Nuovo Impegno per Librizzi”, secondo quanto espresso nella nota, è nelle condizioni di poter decidere di puntare sull’equilibrio e sulla serietà di un uomo di esperienza, oppure sulla grinta e sull’intraprendenza di un giovane, oppure sulla passione e sull’entusiasmo di una donna.
Nelle prossime settimane, a seguito dell’ormai quasi definita sintesi interna, sarà ufficializzato il nome del nuovo candidato sindaco frutto , quindi, di continuità politica.

Il Movimento ha anche annunciato che della futura squadra che accompagnerà il nuovo candidato continuerà a far parte il sindaco uscente, ing. Renato Cilona, che ha deciso di continuare a mettere a disposizione il suo bagaglio di esperienze e di competenze acquisite in questi 10 anni di lavoro condotto sempre in prima linea.

Faranno anche parte della neo squadra diversi altri componenti dell’attuale compagine di Maggioranza, ma contestualmente saranno coinvolti altri soggetti della società civile (soprattutto giovani), che intendono spendersi in prima persona.

 

 

Sara Gaglio

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.