Patti24

News

 Breaking News

LIBRIZZI – Approvato il progetto esecutivo per lavori sulle strade provinciali 126 e 132. Stanziati 900mila euro.

LIBRIZZI – Approvato il progetto esecutivo per lavori sulle strade provinciali 126 e 132. Stanziati 900mila euro.
Novembre 28
15:40 2018

E’ stato approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di consolidamento del piano viario e messa in sicurezza delle strade provinciali 126 e 132, ricadenti nel territorio dei comuni di Librizzi e Montagnareale.

La notizia – diramata da una nota firmata dal primo cittadino di Librizzi, Renato Di Blasi – giunge a conclusione della conferenza di servizi svoltasi, il 26 novembre scorso, presso gli uffici della Città Metropolitana di Messina. Il progetto prevede la realizzazione di opere per un importo complessivo di 900mila euro.

I lavori relativi al Comune di Librizzi – come riportato nel comunicato – riguarderanno l’arteria provinciale che dal bivio di Colla (Km. 0 della Sp 126) conduce alla frazione Nasidi; si prevedono una serie di interventi mirati alla manutenzione straordinaria ( circa 22) al fine di migliorare il livello di sicurezza della S.P. attraverso l’implementazione di sistemi di contenimento dei veicoli, la manutenzione della pavimentazione stradale, il miglioramento della regimentazione delle acque superficiali e il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale.

In particolare, tra gli interventi che saranno posti in essere, si segnalano il rifacimento del cassonetto stradale al km. 3,500 (ingresso del paese), nel tratto limitrofo al “Belvedere”, e la bonifica della pavimentazione stradale dalle radici di risalita nei pressi del cimitero (km. 4,050).

L’iter tecnico-amministrativo di competenza dell’Amministrazione di Librizzi sarebbe pertanto completato ed adesso – come ribadisce lo stesso sindaco Di Blasi – si attende che la Città Metropolitana pubblichi il bando di gara ( probabilmente nei primi mesi del prossimo anno ) così da dare l’avvio ai lavori suddetti che, per il territorio interessato, rivestono una primaria importanza.

 

 

Redazione

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia