Patti24

News

 Breaking News

Internazionali d’Italia di motocross – Tony Cairoli ha spadroneggiato pure nella terza ed ultima prova.

Internazionali d’Italia di motocross – Tony Cairoli ha spadroneggiato pure nella terza ed ultima prova.
Febbraio 11
12:16 2019

E’ iniziata nel migliore dei modi la stagione del pilota pattese Tony Cairoli, che si è imposto negli Internazionali d’Italia di motocross. Il “furetto” del Team De Carli ha spadroneggiato pure nella terza ed ultima prova, corsa a Mantova, dopo e3ssersi imposte nelle precedenti due a Riola Sardo e ad Ottobiano. Nella prima gara della MX1 (15 giri per un totale di 24,15 km), l’alfiere della KTM ha concluso al terzo posto distaccato di 28.3 secondi dal vincitore Tim Gajser, sloveno della Honda capace di precedere il francese Romain Febvre di 9.3 secondi.

Nella gara supercampione, sulla distanza dei 13 giri (20,93 km), Cairoli ha dominato dall’inizio alla fine, è partito benissimo e ha messo in riga tutti gli avversari: secondo posto per il tedesco Maximilian Nagl (a 18.2 secondi), terzo lo spagnolo Jorge Prado (a 20.6 secondi) mentre Tim Gajser si è dovuto accontentare del quarto posto, mentre Romain Febvre non ha preso il via

In classifica generale, Cairoli si è imposto con 240 punti complessivi, 40 in più di Gajser;  completare il podio Jorge Prado con 160 punti. Adesso Tony 222 è già concentrato sull’imminente Campionato del Mondo Mxgp, che scatterà il 3 marzo in Argentina, ovviamente, sarà quello il vero obiettivo stagione, col “messinese express” deciso a riprendersi lo scettro, “Ceduto” la scorsa stagione al compagno di scuderia Jeffrey Herlings.

Il pilota orange non ha partecipato agli Internazionali d’Italia a causa di un infortunio e, sicuramente, sarà ancora un osso molto duro per il pilota di casa nostra. Sarà sicuramente una bellissima “battaglia” di cui Tonino sarà indubbiamente un grandissimo “combattente”.

Nicola Arrigo

 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 14.743 membri
Iscriviti al gruppo
 
 
Patti 24
Gruppo Chiuso · 15.270 membri
Iscriviti al gruppo
 

“Il mondo è iniquità: se lo accetti sei complice, se lo cambi sei carnefice.”

Jean-Paul Sartre

RSS Sicilia