Patti24

 Breaking News

GIOIOSA MAREA – Riaperta al traffico la statale tra Patti e Gioiosa Marea

GIOIOSA MAREA – Riaperta al traffico la statale tra Patti e Gioiosa Marea
Aprile 15
09:12 2017

E’ stata finalmente riaperta al traffico la strada statale 113 “Settentrionale Sicula” nel tratto Gioiosa Marea-Patti. La stessa era rimasta chiusa dal marzo 2016 a causa di una grossa frana che, in località Skino, aveva invaso la carreggiata e danneggiato seriamente il fondo stradale.

Ieri mattina il tratto stradale è stato ufficialmente consegnato alla pubblica fruizione. Erano presenti il Sindaco di Gioiosa Marea Eduardo Spinella, il responsabile dell’area compartimentale dell’ANAS di Catania Ing. Di Franco, tecnici ed operai della ditta Vertical Project di Cesarò che ha eseguito i lavori di ripristino.

Intorno a mezzogiorno, dopo tredici mesi, la prima auto ha potuto transitare da Gioiosa Marea a Patti senza dovere affrontare la bretella alternativa che, oltre ad allungare il percorso, costringeva gli automobilisti ad una pericolosissima gimkana nelle campagne gioiosane.

I termini di consegna, ricordiamo, avevano subito uno slittamento, a causa degli ulteriori danni al piano stradale emersi nel corso delle verifiche tecniche successive alla rimozione del materiale franoso.

Soddisfazione della autorità intervenute e dei pendolari che, tra una frana e l’altra, ogni giorno fanno la spola da un lato all’altro di Capo Calavà.

 

Redazione

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.

Se adeguarsi vuol dire rubare, io non mi adeguo.